venerdì 3 luglio 2009

... e ora non resta che aspettare...



mercoledì 1 luglio 2009
MORI LASCIA LA LIBERTAS E VA A PIOMBINO
Pubblicato da ircanestroerabono a 23.49

Marco Mori, il coach della promozione dalla C2 alla C nazionale e della salvezza raggiunta, saluta la Liburnia Libertas e va a Piombino.

Altra novità in casa gialloblù: Dimessosi il presidenteFabio Giannetti, la poltona più importante sarà occupata da Giovanni Pardini, segretario Cisl provinciale.

(Da: Il Tirreno 27 giu 2009)



30/06/09 -PASSATO, PRESENTE E FUTURO.
Si conclude ufficialmente oggi un’altra lunga stagione per i colori gialloblù. Senza ombra di dubbio, quantomeno dal punto di vista del risultato sportivo, il bilancio per la Libertas Liburnia Basket può essere considerato più che soddisfacente. Se la prima squadra ha egregiamente mantenuto la categoria nazionale conquistata appena l’anno precedente, i vari gruppi giovanili si sono fatti valere in ambito regionale e di particolare rilievo è stata la conquista del titolo toscano da parte della squadra Under 14, allenata direttamente dal responsabile del settore Manrico Vaiani. Da sottolineare anche la competitività dei gruppi Under 13 e Under 15, che hanno sfiorato veramente per poco importanti obbiettivi, sicuramente non preventivati ad inizio anno.
Non da meno è la valutazione finale da assegnare al settore Minibasket diretto da Federico Marzini. Essere riusciti a mantenere inalterato, rispetto all’anno precedente, il numero degli iscritti ai vari corsi è un segnale che la società ha lavorato bene sia dal punto di vista organizzativo che sociale. Sul piano tecnico si è rivelato più che confortante il confronto con i più rinomati Centri di minibasket italiani, a testimonianza di un indubbia crescita dei mini atleti. Diversi i trofei conquistati, sia a livello regionale che nazionale, con nota di merito particolare per i gruppi Aquilotti dei nati ’97 e ’98.
E’ quindi tempo di meritata vacanza, anche per questa rubrica che ha tentato di commentare ancora una volta in modo semplice (e soprattutto senza pretesa alcuna di natura giornalistica) le vicende sportive di tutte le nostre squadre e dei loro protagonisti.

Chi vi scrive invece passa il testimone, con l’auspicio che il successore abbia la possibilità di migliorare la forma ed il contenuto di questo mezzo di comunicazione, nato nell'anno 2000 in modo poco più che artigianale e sviluppatosi con l’intento di favorire l’aggregazione ed il senso di appartenenza di tutti i tesserati alla grande famiglia della Libertas.
In particolare verso i ragazzi, che dovranno sempre rimanere al centro delle più importanti iniziative societarie, si è cercato di promuovere, anche attraverso questo strumento, azioni volte a diffondere una sana cultura sportiva nella condivisione delle insite finalità educative, formative e sociali.
Rivolgo un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno offerto il loro prezioso contributo al raggiungimento dei suddetti obbiettivi.
Ora e sempre FORZA LIBERTAS.


(Claudio Orlandi)

(da sito della Libertas Liburnia Basket)



«Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: di doman non c'è certezza....»

(Lorenzo De' Medici)

(da "Il Trionfo di Bacco e Arianna")

Nessun commento: