mercoledì 10 giugno 2009

Scusate il ritardo....

... ma non è che fosse passata la voglia, anche dopo la tutto sommato immeritata esclusione dai quarti di finale. In realtà è proprio mancato il tempo... ci sono state le elezioni e mi ci sono trovato in mezzo, sia pur con scarso (è un eufemismo) successo.
Nel frattempo la Libertas si cimentava nel torneo (Memorial Renzi) di Chiavari/Lavagna/Cogorno piazzandosi ad un onorevole terzo posto (... anche se, come al solito, si può affermare con tranquillità che 'moralmente' - visti i punteggi - è stata seconda solo alla squadra vincitrice, l'ottima Juvi Cremona).
Delle tre partite giocate in Liguria non ho purtroppo né tabellini né resoconti... né saprei estrapolarli adesso (ci sono però filmati in abbondanza sul nostro sito Youtube!): posso solo dire che la prima partita, contro l'Angelico Biella, è stata giocata in modo impeccabile dai nostri ragazzi e dall'innesto (prestito graditissimo del 'cugino' Donoratico) Creatini.
Non priva di pecche invece la seconda partita contro il Cremona... squadra molto forte indubbiamente: l'elevato numero di falli cui i veloci, fisicamente e tecnicamente dotati giocatori avversari hanno costretto i nostri fin dal primo tempo ha imposto al coach di affrontare il secondo tempo in condizioni di palese inferiorità, condizionando irrimediabilmente i tempi successivi, sostanzialmente equilibrati.
"Senza storia" il successivo confronto nella finale 3°/4° posto che ci vedeva opposti al Lions Brescia. Bella squadra, ma non all'altezza di una Libertas determinata e desiderosa di rifarsi.

Nessun commento: