venerdì 20 febbraio 2009

Libertas vs Pontedera 57 a 48....

Il commento del tecnico e il tabellino.... con l'occasione un caloroso bentornato ad Andrea che segna il suo primo canestro in gara dall'infortunio del 14 dicembre scorso!

"Finalmente" una partita vibrante da commentare per la Libertas Under 13.
La formazione di Sorbetto ha avuto ragione, tra le mura amiche della palestra di v. Pera, della Juventus Pontedera (confermatasi compagine tra le più agguerrite del girone), mantenendo l'imbattibilità e confermando alla grande il primato in classifica. Le cifre della statistica non rendono giustizia alla prova matura e complessivamente convincente dei nostri, che sono riusciti a ribaltare un risultato che a metà partita li vedeva soccombere di 10 punti ed a chiudere il match con uno scarto a favore di 9 .

Si iniziava all'insegna dell'equilibrio, con i canestri di Tonarini e Vincelli a portare la Libertas avanti di 4 punti alla fine della prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto si rivede però un campionario di palle perse ed errori sotto misura, da parte dei nostri, che consentono ad un Pontedera efficace e "cinico", più preciso anche nel tiro da fuori, di arrivare all'intervallo lungo con un vantaggio di 10 lunghezze, grazie ad un secondo quarto terminato su un per noi preoccupante 4-18.

L'inizio della ripresa è però di quelli cui vorremmo assistere più spesso: la voglia di vincere ed una nuova determinazione si vede in tutti, in particolare in un Vincelli sempre pericoloso in attacco, in un Bacci di Capaci autore di importanti recuperi e buoni canestri, in un Lenti che torna a dominare sotto il proprio tabellone, producendo un parziale fulminante di 14-0. Il punteggio viene reso con gli interessi ed il terzo quarto si chiude a nostro favore 21-4.Da questo momento l'inerzia della gara è a favore dei ragazzi di Sorbetto, che chiudono l'incontro sul 57-48 e possono guardare ai prossimi scontri con ancor maggiore tranquillità, anche se, ovviamente, ricordiamo che alla base di ogni successo sta l'impegno quotidiano.

(Mauro)


P.S. su yotube sono disponibili 9 video (mediocri!) della partita... per accedere basta cliccare uno qualsiasi dei video (a destra sulla barra video) quindi ricliccarlo in modo da arrivare su Youtube, quindi basta cliccare sul profilo "libertas96"... altrimenti si può usare il link

Nessun commento: