lunedì 12 gennaio 2009

Si riprende nel modo migliore... Libertas - Meloria 66 a 14


i nostri video ora su youtube!
Nonostante le defezioni (oltre all'infortunato Andrea, che speriamo si rimetta presto, qualcuno è in settimana bianca e qualcun altro deve mettersi a posto con la visita di idoneità... colgo l'occasione per ricordare ai nostri piccoli atleti e a noi genitori - me stesso in primis - di comunicare, quando possibile, tali assenze con congruo anticipo al nostro coach onde consentirgli di elaborare in gran segreto le sue vittoriose alchimie... scherzi a parte si tratta di dargli modo di programmare eventuali allenamenti insieme ai ragazzi del 97 chiamati a rinfoltire le schiere) la Libertas si è imposta con inattesa facilità sui ragazzi del Meloria 2000 col severo score di 66 a 14, dimostrando di essere "squadra" in tutti i sensi e mettendo in rilievo il valore e le capacità di ogni singolo giocatore. Particolarmente brillanti le prestazioni di Simone (top scorer con 21 punti!), Giovanni, come al solito affidabilissimo nei rimbalzi e nelle stoppate, Giacomo attento, grintoso e veloce nelle ripartenze e Tommaso Ristori, in prestito dalla squadra del 97 (9 punti a ciascuno di loro)... ottimi tutti comunque (un mio personale - e quindi discutibilissimo - apprezzamento per la grinta e la generosità di Matteo e di Marco Gentili, la velocità di Nazzareno e Lorenzo, l'altruismo di Gabriele, la combattività di Federico e del "prestito" Giacomo Maltinti... e il più bel canestro da due punti della partita ad opera di Marco Nannipieri!)...
Bravi tutti... e comunque siuramente più bravi del sottoscritto i cui penosi tentativi quale fotografo potete ammirare (si fa per dire) nella nostra "Gallery" su Picasa.
Nel filmato (altrettanto penoso, lo so) potete ammirare vari tentativi sfortunati a canestro di Marco Gentili infine risolti da Simone, un bel 2 punti di Gabriele e un autorevole canestro di Giovanni.
Di seguito dati, tabellini e il "giudizio del tennico" ripreso dalle news del sito ufficiale della Libertas:

Meloria Basket 2000 - Libertas Liburnia Livorno 14 - 66
Parziali (un po' approssimativi) 8-24, 10-47, 10-57, 14-66


Vincelli 21, Filippeschi 4, Campioni 6, Minervini 1, Lenti 9, Tonarini 9, Ristori 9, Nannipieri 3, Cecchi 2, Maltinti 2



"Continua la serie positiva del gruppo allenato da Vincenzo Sorbetto ancora imbattuto, che vince anche sul campo della Meloria per 66 a 14 (8-24, 2-23, 0-10, 4-9 i parziali).
Una volta di più una partita con evidente disparità di valori tra le due formazioni, e questo nonostante la Libertas registrasse alcune assenze importanti, che però non hanno pesato più di tanto grazie anche alle buone prestazioni dei due ragazzi del 1997 chiamati per il completamento del roster.Tra i "titolari", da segnalare la vena realizzativa di Vincelli (per lui 21 punti), il "solito" lavoro ai rimbalzi di Lenti (8 solo in attacco) e le 11 palle recuperate di Tonarini."

Nessun commento: