lunedì 26 gennaio 2009

Libertas ancora a segno col Calcinaia, dopo qualche incertezza iniziale


Assente per impegni improrogabili, passo la parola a Mauro per un graffiante reportage dalla panchina:

Ancora una prestazione "double face" contro una formazione di livello sicuramente inferiore come si è dimostrato il Calcinaia, per gli Under 13 di Sorbetto, che prolungano comunque la serie positiva continuando a condurre imbattuti il loro girone.
Al contrario di come ci avevano abituato all'inizio di stagione, i gialloblu hanno manifestato un approccio al match assolutamente inadeguato, sbagliando di tutto in attacco, dove velleitarie iniziative individuali pretendevano di rimediare ad una pessima circolazione di palla, e concedendo poi molto anche in difesa. Risultato: il punteggio è rimasto bloccato sullo 0-0 per la prima metà del quarto, che si è poi chiuso tra lo sconcerto dei più su un risicato 10 a 8 per i nostri.
La scossa è arrivata però subito nella seconda frazione, con gli innesti dalla panchina: una perentoria serie di canestri in contropiede di Winter e alcune belle percussioni di Filippeschi (bravi anche ad affiancare Tonarini nel recuperare palloni in quantità), hanno piazzato il "break" grazie al quale i nostri hanno chiuso il secondo quarto con il parziale di 31 a 0 e vinto anche il terzo con il punteggio di 24 a 2. Da segnalare che con il passare del tempo si è aggiustata la mira anche di Bacci di Capaci, uno dei nostri abituali frombolieri, che aveva iniziato la partita sbagliando qualche facile appoggio di troppo. La partita si è poi chiusa col punteggio di 83 a 22.
In sintesi, è chiaro che ci sarà bisogno della Libertas vista nella seconda parte della partita per sostenere al meglio gli impegni di primavera, e per questo ricordiamo ai ragazzi che l'unica strada è l'intensità e l'impegno negli allenamenti settimanali.

Potete trovare quasi tutte le immagini (arricchite di salàci commenti) su Picasa (ove potete accedere dalla finestra apposita) grazie alla collaborazione dell'altro Mauro..

Nessun commento: