sabato 16 maggio 2009

52 a 56 contro il Montepaschi: la Libertas ce la mette tutta ma non passa...


Si conclude agli ottavi il Campionato della Libertas in una partita tesa ed equilibrata contro il Montepaschi-Mens Sana... una partita che si poteva vincere e che, a mio avviso, si meritava di vincere. Seguiranno filmati, considerazioni "a freddo" tabellini ed analisi... ora voglio solo dire che, nonostante le troppe occasioni Mancini ed errori commessi nella fase iniziale, i ragazzi della Libertas hanno giocato una gran partita tirando fuori la grinta e lo spirito giusto per affrontare un avversario tecnicamente forte e molto (fin troppo!) smaliziato... (quei falli di 'anca' sui nostri in terzo tempo non li hanno visti gli arbitri... ma noi si!). Bravi.
Bravi ragazzi e bravo allenatore... (anzi colgo l'occasione per ringraziare Vincenzo Sorbetto per quanto ha fatto per questa squadra... al di là dei discorsi buona parte dell'ottima stagione la dobbiamo a lui... lo sanno i ragazzi, lo sa lui, lo sappiamo noi)
Grazie per quanto avete fatto: siete stati MITICI!

3 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Si l'avventura è finita ma solo per ora perché con la grinta con cui i nostri ragazzi hanno giocato diventerà dura per tutti incontrarli.. e nella risicata sconfitta hanno sicuramente giocato un ruolo importante la "malizia" degli avversari ed alcune decisioni arbitrali che hanno condizionato pesantemente il risultato..
Mi associo a Giovanni nel dire bravi ai ragazzi e bravo al coach, le soddisfazioni che i ragazzi quest'anno si sono guadagnati sono arrivate anche grazie al lavoro di Vincenzo..

Unknown ha detto...

Dimenticavo... un grazie anche ai "cuginastri" della Pielle ed al loro coach presenti all'incontro a tifare insieme a noi..