domenica 3 maggio 2009

Ultima partita del Girone: la Libertas si impone sull'Etrusca San Miniato


Col punteggio di 81 a 23 sull'Etrusca San Miniato la Libertas conclude imbattuta e quindi (ovviamente) al primo posto il proprio Girone. Ho poco da dire sulla partita, anche perché sono arrivato tardi causa traffico intenso e me ne son perso quasi la metà (i filmati, da metà del secondo tempo in poi, sono già su Youtube): quello che ho visto non è che mi sia sembrato esaltante (l'unico veramente 'in palla' mi è sembrato Andrea... forse il resto della squadra dava il risultato per scontato e non era concentrato più di tanto?) ma probabilmente il mio è un giudizio un po' troppo severo... e in parte dovuto alla considerazione che, se è giusto concedersi un minimo di rilassamente e festeggiare al termine di 18 emozionanti giornate di basket, IL BELLO VIENE ADESSO... a cominciare dai sedicesimi di finale che ci verranno opposti al Castelfiorentino il prossimo 17 maggio.
Quindi ragazzi preparatevi,,, massima concentrazione, presenza e impegno durante gli allenamenti, grinta e determinazione sempre: da ora in poi ogni partita (e io spero che siano parecchie!) sarà contro formazioni di ottimo livello. Diciamo che ogni volta che scenderete in campo sarà per affrontare un Don Bosco,,, e che stavolta dovrete vincere!
Detto ciò, va anche detto che siete stati non bravi ma bravissimi...
Indi passo la palla a Mauro per tabellini e considerazioni,
Giovanni















Ultima partita del girone ed ennesima vittoria della Libertas Under 13 targata Sorbetto, che chiude imbattuta al primo posto, da tempo ipotecato. Il punteggio finale di 23 a 81 (6-27, 9-18, 2-22, 6-14 i parziali) testimonia di una partita vinta certo nettamente ma ottenuta grazie ad impegno e concentrazione, contro una squadra composta anche in questo caso pressoché totalmente da elementi del '97, però ben disposta in campo e ben impostata, solo di formato fisico molto "ridotto". Da segnalare alcune azioni molto belle in transizione, con la palla che non ha mai toccato terra e il fatto che per la seconda volta consecutiva tutti i nostri sono andati a referto, a conferma che stiamo assistendo ad una crescita complessiva del gruppo.

Ciao

Mauro

Nessun commento: