domenica 29 marzo 2009

Ottima, se non eccellente, prova del quartetto Libertas al "Join the Game"

La partita d'esordio contro Pallacanestro Prato 2000... (non perché sia la più bella... ma è la prima che ho caricato)
Mentre lentamente si caricano su Youtube i filmati che testimoniano dell'ottima prova fornita dal nostro quartetto in quel di Terranova Bracciolini nei "3 contro 3" del "Join the Game" approfitto per buttare giù qualche impressione a caldo.
Intanto il risultato: semifinale raggiunta ma non superata a causa dello scoglio rappresentato dall'ottimo quartetto del Galli Valdarno. Che giocavano abbastanza "in casa", come pure gli altri finalisti (poi vincitori) del Sinergy... ma che comunque hanno mostrato una grinta e una determinazione non comuni. Che poi abbia influito il fattore campo o (come sostiene il mio capitano preferito) anche l'arbitraggio (abbiamo perso di un punto) è anche possibile. Però va riconosciuto che nel pomeriggio (forse anche a causa della "levataccia") i nostri ragazzi hanno giocato con meno "smalto" che nella mattinata. O almeno così mi è parso... anche se è vero che il rendimento di una squadra dipende anche (e tanto!) dal livello degli avversari. Comunque potrete giudicare dai video, appena saranno tutti caricati su Youtube.
Poi il "parziale" sugli amici (un po' pomposi) del Don Bosco, che erano riusciti a far "passare" ben due quartetti nessuno dei quali però ha superato la fase dei gironi. Cosa che è capitata anche ad altre squadre "titolate" come le due senesi e il Grosseto. Tant'è che negli ottavi c'erano, oltre al vincitore Sinergy, al finalista Galli, ai semifinalisti Libertas e "Quelli che il Basket" (Pescia)... i nostri rivali dell'Alhambra Ghezzano, il Bottegone e se non sbaglio l'Empoli e il Calenzano.
Insomma i "quarti di nobiltà" contano fino ad un certo punto... certo per i nostri, che hanno giocato bene e con impegno rimane il rammarico di non essere approdati ai "nazionali"... però, ragazzi, c'è tempo. E c'è il Campionato Regionale... che è "vero basket", e in cui tutta la squadra ci mette del suo. Casomai anche questo "intermezzo" serve a ricordarci che nulla "è scritto"...

Nessun commento: